Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Trasporto scolastico

Servizio attivo

Dettagli

Il servizio di trasporto scolastico è assicurato dal Comune di Dicomano con l'utilizzo di personale dell’Ente e scuolabus di proprietà comunale e mediante l'impiego di mezzi di Ditte di trasporti private.

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli alunni residenti nel Comune di Dicomano iscritti alle scuole statali dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado. 

 

Come fare

La richiesta si effettua entro entro il 30 giugno esclusivamente online

L’iscrizione effettuata ha valore per tutta la durata dell'anno scolastico di riferimento, con necessità di riconferma annuale. 

Cosa serve

Per accedere al servizio di trasporto scolastico è necessario essere iscritti alle scuole statali dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

L’ammissione al servizio deve essere richiesta dal genitore dell’alunno (o da chi ne fa le veci), nelle modalità ed entro la scadenza stabilita annualmente dall’Amministrazione Comunale.

Cosa si ottiene

L’iscrizione al servizio comprende la corsa dell’andata e/o quella del ritorno. 

All’inizio dell’anno scolastico l’Ufficio comunale competente trasmette all’Istituto Comprensivo l’elenco nominativo degli alunni ammessi al servizio di trasporto scolastico che sono quindi autorizzati all’utilizzo dei mezzi. 

Tempi e scadenze

2024
30
Giu
Scadenza presentazione domande

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio di trasporto viene svolto secondo itinerari prestabiliti che consentano l'ottimizzazione dei percorsi.

Il servizio viene effettuato per le scuole primaria e secondaria di primo grado all'inizio delle lezioni e al termine delle stesse.
Qualora per ragioni organizzative gli alunni giungano alla scuola prima dell'inizio delle lezioni viene loro garantita la partecipazione d'ufficio al servizio di pre-scuola senza ulteriori costi per l'utente.
Per la scuola dell'infanzia il servizio viene effettuato fra le 8,30 e le 9,30 e fra le 15,15 e le 16 con un adeguato servizio di sorveglianza durante il trasporto.
Il servizio verrà effettuato prelevando gli utenti in punti di raccolta predeterminati collocati lungo il percorso degli itinerari.
 

 

Unità organizzativa responsabile

Ufficio servizi educativi e sociali

Servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa)
Punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi sociali e alle politiche per la casa
Ultimo aggiornamento:

13/11/2024, 12:56