Richiesta danni
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A chi è rivolto
Al cittadino che ritenga di aver subito un danno materiale e/o alla persona provocato da un evento accaduto sul territorio del comune di Dicomano, per il quale vi sia una diretta responsabilità dell’Amministrazione Comunale.
I danni subiti, per essere risarciti, devono risultare da cause di cui si possa ritenere responsabile, per mancanze, l'amministrazione comunale, es.:
- in strutture di proprietà comunale (scuole, edifici comunali);
- su suolo pubblico (alberi o parte di essi, pali della luce);
- segnaletica (mancante o insufficiente);
- per rimozione autovetture (danno causato durante la rimozione stessa);
- per cattiva manutenzione di strade e marciapiedi.
- per eventi atmosferici
- altri eventi comunque estranei alla propria responsabilità o volontà su aree di proprietà pubblica.
Come fare
Il danneggiato deve presentare al Comune richiesta, entro gg. 15 dal momento dell’evento, mediante una di queste modalità:
- all’indirizzo PEC
- tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo del Comune di Dicomano Piazza della Repubblica 3 – 50062 Dicomano (FI);
- consegnata a mano presso l'ufficio Protocollo
Cosa serve
La richiesta danni deve essere corredata dei seguenti allegati:
1. documentazione fotografica
2. certificati medici
3. rendiconto spese sostenute per danno può essere inviata mediante:
Cosa si ottiene
L'apertura di specifica pratica di sinistro presso la Compagnia Assicurativa con la quale il Comune risulta essere titolare di polizza RCT/O.
Tempi e scadenze
Il danneggiato deve presentare al Comune richiesta, entro gg. 15 dal momento dell’evento
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Condizioni di servizio
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