A chi è rivolto
A tutti coloro che per lavoro o attività di intrattenimento presumono di superare i limiti consentiti per legge delle immissioni sonore, in termini di intensità e orario
Descrizione
Copertura geografica
Territorio del Comune di Dicomano
Come fare
La richiesta di deroga dovrà essere presentata utilizzando l'apposita modulistica esclusivamente in formato digitale attraverso il portale online accessibile dal seguente link
Cosa serve
La domanda di autorizzazione in deroga temporanea su apposita modulistica che può essere reperita al seguente link: https://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/autorizzazioni-in-deroga-per-attivita-rumorose
Cosa si ottiene
L'autorizzazione, ove necessaria.
Nel caso in cui sia sufficiente la comunicazione, si ricorda che la stessa deve essere esibita in caso di controllo da parte dell'autorità competente.
Tempi e scadenze
1) Autorizzazioni in deroga per attività rumorose temporanee - Manifestazioni
istanze Allegato 4 e Allegato 5 :
sotto i 3 giorni presentazione Allegato compilato, 20 giorni prima dell'avvio dell'evento
superiore a 3 giorni con deroga semplificata, e relazione, 20 giorni prima dell'avvio dell'evento
superiore a 3 giorni senza deroga semplificata: ALLEGATO 6Oltre 3 giorni o oltre i limiti orari e di emissione, con deroga ordinaria e subordinate a parere ASL: 45 giorni prima dell'avvio dell'evento.
2) Autorizzazioni in deroga per attività rumorose temporanee - Cantieri
istanze con Allegato 3: sotto i 5 giorni, compilazione parte predisposta, 20 giorni prima dell'avvio dell'attività di cantiere.
tra i 5 ed i 20 giorni con deroga semplificata: compilazione parte predisposta e con allegata relazione tecnica, 20 giorni prima dell'avvio dell'attività di cantiere.
superiore ai 20 giorni o oltre i limiti fissati dalle deroghe semplificate, con allegata relazione tecnica e subordinate a parere ASL: 45 giorni prima dell'avvio dell'attività di cantiere.
3) Nulla osta acustici per attività economiche permanenti
presentazione della richiesta da parte del SUAP con allegata relazione tecnica redatta da tecnico competente in acustica.
Quanto costa
- Versamento di € 50,00 con causale "Deroga/autorizzazione Emissioni Sonore".
- Marca da bollo da € 16,00 sia per la domanda che per l'atto, solo in caso di deroghe ordinarie
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.