A chi è rivolto
Al proprietario dell'immobile, o a chi abbia titolo.
Descrizione
La numerazione civica è costituita dai numeri che contraddistinguono gli accessi alle aree di circolazione, sia direttamente (quando l’accesso si apre sull’area di circolazione) che indirettamente (quando si apre su corti, cortili e scale interne).
Copertura geografica
Territorio comunale
Come fare
La richiesta può essere fatta on line attraverso il sito del Comune. Bisogna fornire indirizzo, dati catastali e planimetria dei luoghi interessati dall'assegnazione, modifica o soppressione della numerazione civica. È necessario inoltre indicare la motivazione della richiesta e l'attuale destinazione d'uso dell'immobile.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE.
- in caso di richiesta inoltrata da un delegato, documento d'identità e delega del beneficiario del servizio;
- in caso di richiesta inoltrata dal delegato o dal legale rappresentante di un'impresa, visura del legale rappresentante;
- in caso di richiesta inoltrata dall'amministratore di condominio, mandato dell'assemblea condominiale;
- se si possiede, planimetria con indicazione degli accessi.
Cosa si ottiene
Si ottiene l'assegnazione, la modifica o la soppressione della numerazione civica.
Tempi e scadenze
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.